Chi sono


Nata a Massa, ma pisana d’adozione, mi avvicino al mondo dell’arte da piccina quando, a sette anni, mia madre mi iscrive a una scuola di danza classica della mia città. A fine anno mi veniva messo un tutù e mi facevano salire su un palcoscenico. A me piaceva il palco, l’adrenalina e gli l’applausi, ma preferivo stare seduta sulle poltroncine rosse e  assistere alle prove delle altre bambine. Adoravo sostare dietro le quinte, ascoltare gli scricchiolii del legno e odorare il grosso e polveroso sipario

Poi il vuoto. Un periodo buio fin quando, a ventidueanni, riprendo in mano la mia vita e decido di iscrivermi all’università dove mi laureo in Cinema, teatro e produzione multimediale con una tesi sulla drammaturgia moraviana. Durante un corso di formazione in organizzazione d’eventi teatrali, prendo parte ad un progetto di formazione-lavoro che mi darà l’opportunità di formarmi come mediatrice teatrale. Il mediatore teatrale ha il compito di preparare i bambini e i ragazzi alla visione degli spettacoli a loro dedicati, in ambito scolastico e non. Un mondo nuovo per me, quello del teatro ragazzi, un mondo meraviglioso.

Poi il matrimonio, la nascita di mia figlia Carolina e il trasferimento a Pisa. Appena la bambina me lo permette decido di seguire un corso di pedagogia teatrale che mi permetterà di insegnare “il gioco” del teatro ai bambini.

E poi?

E poi eccomi qua.

Sono Valentina e in queste pagine, se vi va, vi racconterò in maniera semiseria come provo a far avvicinare mia figlia al mondo dell’arte e della cultura.

foto

aggiungi un’altra pagina.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...