La mia formazione

11 – 12 Novembre 2016

Partecipazione al convegno “Mani operose e teste pensanti. Fare e pensare il teatro nell’educazione” tenutosi al Teatro Era di Pontedera e a Calcinaia presso il Polo Scolastico di Via Morandi. Il convegno è stato promosso e organizzato dal CRED Valdera e dalla Rete Toscana di Teatro Educazione (RTE)

10 –  11 Settembre 2016

Partecipazione al seminario “Performarsi: quali tecniche teatrali di sostegno alla dispersione e al disagio nella scuola” tenutosi alla Città del teatro di Cascina (PI) e promosso da Fondazione Sipario Toscana Onlus e da RTE Rete Toscana di Teatro Educazione.

Gennaio 2016 – Aprile 2016

Laboratorio di Pedagogia Teatrale di Secondo Livello (36 ore) tenuto da Luana Ranallo presso la Scuola di Teatro Laboratorio Nove di Sesto Fiorentino (FI).

Novembre 2014 – Maggio 2015

Laboratorio di Pedagogia Teatrale (92 ore, di cui 20 di Tirocinio Formativo nelle Scuole) tenuto da Luana Ranallo presso la Scuola di Teatro Laboratorio Nove di Sesto Fiorentino (FI).

Marzo 2014 – Maggio 2016

Laboratorio di dizione e  di teatro tenuto da Paolo Giommarelli presso il Cinema Caffè Lanteri di Pisa.

 

Maggio 2013

Conseguimento  della Laurea Specialistica in Cinema, teatro e produzione multimediale con votazione 110/110 con Lode presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Pisa.

Settembre 2009 – Giugno 2011

Mediatrice culturale nell’ambito del progetto “Teatro Destinazione Scuola”,  promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio de La Spezia, dal Comune de La Spezia, dall’Istituzione per i Servizi Culturali e dal Comune di Lerici (SP).

Lo scopo principale del progetto era educare gli alunni di scuole di ogni ordine e grado alla visione di spettacoli teatrali e cinematografici.

Novembre 2009 – Maggio 2010

Partecipazione al corso di formazione “La cultura va in scena” rivolto agli operatori del mondo dello spettacolo e organizzato dalla Cooperativa FCL de La Spezia, dalla Provincia de La Spezia, dalla Regione Liguria e cofinanziato dall’Unione Europea.

Giugno 2008

Conseguimento della Laurea Triennale in Cinema, musica e teatro con votazione 105/110 presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Pisa.

 

 

foto